Logo

Come pulire i cerchi in lega:

Categorie: Cerchi

Come pulire i cerchi in lega:

Per una corretta pulizia innanzitutto è necessario munirsi di detergenti adatti, alcuni possono rovinare la superficie sbiadendo il colore o provocando graffi. Pertanto l’uso di prodotti appositi risulta essere fondamentale.

Per avere la certezza di non recare danni ai cerchi è possibile acquistare i prodotti da rivenditori autorizzati, oppure seguire questa semplice ma efficace guida. Sicuramente i cerchi in lega sono più resistenti di quelli in metallo puro, risulta comunque necessario pulirli regolarmente per evitarne la corrosione.

Possibilità di utilizzare prodotti naturali:

L’uso dell’aceto

L’aceto risulta essere un prodotto molto utile per la pulizia dei cerchi, non crea problemi alla superficie, rimuove lo sporco ostinato e residui di fango presenti sulla lega metallica.

L’acido naturale presente in esso renderà più facile la rimozione dello sporco ostinato. Il metodo consigliato prevede l’utilizzo di una spugna imbevuta, passarla sul cerchione e lasciare agire qualche minuto. Ora non rimane che risciacquare, questa operazione può essere ripetuta più volte nel caso il cerchio non sia ancora completamente pulito.

L’efficienza del limone

Un alternativa valida all’aceto è il limone, in questo caso basterà tagliare a metà l’agrume e passarlo direttamente su cerchio da pulire. Dopo l’applicazione è vivamente consigliato attendere una decina di minuti, il tempo necessario che questo agisca.

Ora lo sporco dovrebbe essersi ammorbidito, risciacquare con dell’acqua e un panno morbido. Se il cerchione non è ancora splendente ripetere l’operazione fino a che non si raggiunga l’effetto desiderato.

In conclusione possiamo affermare che sia il limone che l’aceto sono degli ottimi agenti sgrassanti. Possiamo tranquillamente usare uno o l’altro indifferentemente, ovviamente un prodotto specifico per i cerchi riuscirà a rimuovere meglio lo sporco ostinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *