La grandine può letteralmente distruggere le nostre auto!
Categorie: News

La grandine, soprattutto nel caso sia di grosse dimensioni, può causare danni importanti alla carrozzeria delle vetture provocando delle ammaccature difficilmente riparabili.
Per questo motivo essa diventa uno dei maggiori incubi per ogni automobilista. Infatti non sempre si ha la possibilità di parcheggiare la propria auto in un luogo coperto, nel caso di un’ improvvisa grandinata, la carrozzeria può rimanere seriamente danneggiata.
Come tutelarsi? Principalmente in due modi:
- Assicurazione per eventi naturali,
- Acquisto telo copriauto antigrandine.
Assicurazione antigrandine auto
Se si vuole evitare di trovarsi impreparati la cosa migliore è assicurare la propria auto contro gli eventi naturali. Pagando una somma aggiuntiva generalmente modesta è possibile proteggersi da eventuali danni ad esempio grandine, inondazioni, esondazioni, alluvioni, trombe d’aria, frane e altro.
Nel caso di danni subiti si dovrà presentare una denuncia alla propria assicurazione, questa incaricherà un perito che visionerà i danni subiti all’auto, in caso di diritto poi procederà a pagare il corrispettivo.
Come prevenire i danni della grandine?
È possibile evitare di pagare dei sovrapprezzi all’assicurazione, esiste una soluzione semplice ma efficace! Esistono dei teli copriauto concepiti appositamente per proteggere l’auto dalla grandine, vediamo ora come sono concepiti.
Sono composti da un materiale sintetico leggero ed impermeabile, la particolarità rispetto ad una normale copertura per auto sta nel rivestimento esterno che è composto da un forte e resistente film di alluminio che serve a smorzare l’impatto della grandine sulla carrozzeria e una spessa imbottitura in poliuretano espanso che assorbe il colpo. I teli vengono agganciati all’auto tramite un sistema di fissaggio che si lega sotto scocca, solitamente tramite l’uso di alcune cinghie dalla lunghezza regolabile e di alcuni ganci.
Ne esistono di diverse dimensioni per adattarsi perfettamente ad ogni auto, per evitare di acquistare un copriauto di misura errata potete affidarvi ad un configuratore come quello presente sul nostro sito!